Chi è Gian Mario Migliaccio?

  • Professore Associato Universitario
  • Dottore di ricerca (Ph.D),
  • Biologo Nutrizionista
  • Psicologo
  • Lauree Magistrali in Scienze dello Sport, Scienze della Nutrizione, Psicologia
  • Oltre 50 studi scientifici internazionali
  • Sport Physiologist per atleti internazionali
  • Autore di Best Seller e  Mondadori

Libro La Scienza del Sonno Profondo, Per Vincere

“La Scienza del Sonno Profondo per Vincere” è un libro rivoluzionario che rivela l’importanza cruciale del sonno per ottimizzare la salute e le prestazioni.
Scritto da Gian Mario Migliaccio, Professore Associato all’Università di Roma San Raffaele e Divulgatore Scientifico, il libro svela il sonno come l’integratore più efficace che possiamo dare al nostro corpo.

Il potenziale umano, sia esso atletico o intellettivo, viene compresso se non si rispetta la necessità di sonno dell’organismo. Questa guida preziosa sottolinea l’importanza del sonno nella sintesi proteica, nel ripristino dell’energia, nel consolidamento della memoria, nella gestione dell’umore e molto altro.

Indipendentemente dal fatto che siate atleti che cercano di massimizzare le prestazioni, manager che necessitano di risolvere problemi complessi o genitori che devono conciliare il lavoro con la crescita dei figli, il sonno adeguato è la chiave per il vostro successo.

“La Scienza del Sonno Profondo per Vincere” vi offre un percorso dettagliato per comprendere e migliorare la qualità del vostro sonno. Migliaccio condivide i suoi approfondimenti scientifici in un linguaggio accessibile, con esempi concreti e metafore coinvolgenti.

Il libro vi guida attraverso le diverse fasi del sonno, vi aiuta a monitorare e valutare la qualità del vostro sonno e fornisce strategie pratiche, incluso l’approccio nutrizionale, per far fronte alla carenza di sonno.

Il libro sfata anche i miti comuni sul sonno e rivela come la caffeina, l’alcol, la melatonina e la luce blu influenzano la qualità del sonno. Questa guida preziosa vi aiuterà a trasformare le vostre abitudini di sonno, moltiplicare le vostre energie e ottenere di più in ogni aspetto della vostra vita.

“La Scienza del Sonno Profondo per Vincere” è un must per chiunque desideri sbloccare il suo pieno potenziale e vivere una vita più sana, più produttiva e più gratificante.

24,90

Libro La Scienza del Sonno Profondo, Per Vincere

Descrizione

Formula 24h è basato su dati scientifici che hanno dimostrato come ottenere gli adattamenti fisiologici, ovvero le trasformazioni croniche all’organismo del tuo atleta che consentiranno di ottenere una grande differenza nella prestazione e per lungo tempo. Arriverai a ragionare su come orientare il tuo allenamento sugli adattamenti centrali, periferici o neuromuscolari, e infine sarai in grado di inserire l’HIIT in una programmazione finalizzata al raggiungimento della massima prestazione, per lo sport, il fitness e anche per la salute.

L’allenamento invisibile dei Marginal Gains. Nella ricerca del successo dell’atleta ci si basa sulla metodologia dell’allenamento che, negli anni, si è sempre più evoluta grazie alle nuove evidenze scientifiche. Ma l’allenamento è solo una piccola parte del successo per un atleta, vale meno del 10% delle 24 ore dedicate allo sport. C’è un altro allenamento che porta risultati straordinari. Però non si vede, è invisibile. È in un respiro, in un sonno profondo, in una molecola d’acqua o in una maggiore focalizzazione. È nella somma di tanti piccoli dettagli che, sommati insieme, portano a miglioramenti straordinari. “Formula 24h” è il libro sull’allenamento invisibile, basato su dati scientifici aggiornati al 2020. Capirai come ottenere nuovi risultati e prestazioni, fin da subito e per lungo tempo. Arriverai a ragionare su come passare da un allenamento tradizionale ad una gestione delle 24h con il controllo sui “marginal gains”, ovvero tutti i miglioramenti marginali che fanno la differenza: dal sonno alla nutrizione, all’idratazione, allo stress. Scritto da Gian Mario Migliaccio, dottore di ricerca e divulgatore scientifico. Il libro fa parte della collana “Formula”.

Informazioni aggiuntive

Peso1,5 kg
Dimensioni20 × 30 × 8 cm
Versioni

Libro Copertina Flessibile, Libro Copertina Rigida, eBook Kindle

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Libro La Scienza del Sonno Profondo, Per Vincere”